venerdì 31 ottobre 2008

Anno nuovo blog nuovo

Al blog io nasco in autunno, non so perchè ma è così.
In estate ho riposto il primo blog a riposare sotto terra perchè senza rendermene conto vi erano entrate "cose" intime non mie (di mie era zeppo per scelta) che non mi sembrava giusto lasciare pubbliche ma nemmeno riuscivo a cancellare.

Ha riposato 4 mesi ma stanotte è spuntata la prima fogliolina.
Eccoci quindi alla seconda generazione di questo blog.
Un blog che, pur mantenendo una continuità col precedente,sarà e vuole essere diverso.
Sono stati 4 mesi molto importanti ma anche difficili in cui ho innanzi tutto accettato il mio fallimento completo su tutto ma è avvenuto in una dolcezza e serenità meravigliosa che mi ha dato una grinta e una determinazione che forse non ho mai avuto prima. La determinazione di piccole cose, piccoli passi che nella mia immaturità trasudante del "tutto e subito" non ero mai riuscita a fare perchè volevo e sceglievo di procedere a "saltoni".
Una serenità e una presa di responsabilità che insieme allo sguardo lucido del fallimento mi hanno portato a guardarmi dentro per quel che ero (cosa che infondo ho sempre fatto ma in maniera diversa) cercando di tirare fuori qualcosa di buono, di fare finalmente buon uso dei talenti ricevuti.
La cosa si è concretizzata in delle scelte, piccole ma importanti che stanno già dando i primi frutti.
Ho lasciato perdere tutte le ipotesi più assurde e mi sono incamminata su un percorso più lungo ma più corrispondente a quello che sono.


La situazione pratica, contingente, che aveva scatenato un po' tutto, a distanza di 4 mesi è ancora in sospeso, ma ha comunque perso la sua "tragicità" perchè comunque vada mi ha portato ad una rinascita.

E, finalmente, ho anche ritrovato il mio sguardo.

Nessun commento: